La fase pre-agonistica della stagione sta per iniziare. In questa fase è fondamentale pianificare il calendario gare della prima parte di stagione. Chi comunica le gare entro i tempi indicati in questa pagina, gode di una programmazione migliore e più proficua rispetto a chi apporta continue modifiche al calendario e comunica in ritardo gli eventi.
Quanto sotto indicato si richiede solo per chi non abbia già provveduto in precedenza (molti degli atleti hanno già inserito un calendario gare stagionale).
La comunicazione delle gare avviene SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite Training Peaks, con le seguenti modalità:
- Entro il 9/2 devono essere inseriti, nel proprio calendario TP, gli ‘eventi’ relativi alle gare che si intendono affrontare (inserire un nuovo evento e rinominarlo con il nome della gara)
- Nel nome dell’evento è possibile indicare la PRIORITA’ ( A o B ), a seconda che l’obiettivo della partecipazione alla gara sia fare un buon risultato piuttosto che partecipare con fini allenanti e quindi dare priorità al carico allenante settimanale
- La notte del 9/2, gli eventi inseriti su TP, saranno automaticamente bloccati e non sarà più possibile modificarli (ne cancellarli, ne modificarli, ne spostarli). Gli eventi automaticamente bloccati saranno quelli programmati fino alla data del 3/5. Il resto del calendario gare potrà essere definito, nel dettaglio, in seguito (a primavera)
Ecco nel dettaglio, in funzione della collaborazione in corso:
- Per i pacchetti 4w/kg: dopo il 9/2 non vi è possibilità di modificare il calendario gare stabilito fino alla data del 3/5
- Per i pacchetti 4w/kg+: dopo il 9/2, avrete possibilità di chiedere 1 modifica (va richiesta manualmente a me) utilizzando la review a disposizione all’interno delle 8 settimane (termini e condizioni 4w/kg+). Ci tengo sempre a ricordare che: programmare un calendario significa creare una programmazione allenamenti ad-hoc, quanto più in anticipo possibile. Qualsiasi cambiamento al calendario, in corso d’opera, significa riprogrammare gli allenamenti quindi creare una discontinuità nel programma di crescita.
- Per i pacchetti 5w/kg: avete possibilità di modificare il calendario gare in ogni momento. Lo segnalo inutilmente poiché, gli atleti con cui collaboro e sono inseriti in questa formula hanno tutti le idee molto chiare già ad inizio stagione
Buon proseguimento
AG
Procedura su TP (da desktop) per inserire gli eventi. Mi raccomando di inserire anche il “tipo di evento” altrimenti la procedura non vi permette di proseguire.