fbpx

 

Dott. Andrea Ghelardoni 

Preparatore atletico ciclismo 

Istruttore Federale II Livello (FCI)

andrea ghelardoni preparatore atletico ciclismo allenatore  

Nato a Porretta Terme (BO) nel 1984

Vive a Sasso Marconi (BO)

Sport (agonistici): Ciclismo/Sci

Formazione accademica sportiva

Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive

Laurea magistrale in Managment dello sport e delle attività motorie

Master I livello in Managment dei servizi per lo sport

Altra formazione accademica

Laurea in Ingegneria meccanica

Laurea specialistica in Ingegneria meccanica

Mi chiamo Andrea Ghelardoni, nato a Porretta Terme (BO), classe 1984. Sono Dottore in Scienze Motorie e, inquadrato come libero professionista, sono preparatore atletico e allenatore per ciclismo. Da anni accompagno gli sportivi nel percorso di crescita e maturazione personale affinché realizzino gli obiettivi che si prefiggono.

Ho vissuto fatiche e gioie dello sport sulla mia pelle. Dapprima con lo sci, poi con il ciclismo e molti sono gli anni di sport agonistico che ho alle spalle. Con in tasca tante domande riguardo alla metodologie dell’allenamento, ma soprattutto spinto della curiosità che mi ha sempre motivato, ho concretizzato i miei interessi conseguendo la Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

Mi considero un allenatore atipico. Non ho tatuaggi, non ho braccia grosse né utilizzo toni minacciosi anzi, sono aperto al dialogo e applico la scienza dello sport al servizio degli atleti. Alleno amatori, agonisti e professionisti utilizzando un le più moderne metodologie di allenamento con rapporti completamente online (e-training e coaching one to one). Cucio su misura i programmi di allenamento per adattarli al meglio a chi ho di fronte. Nel rapporto con gli atleti prediligo sempre la qualità del lavoro e della comunicazione evitando fastidiosi tempi morti e burocrazie. Questi valori sostengono il mio modus operandi e hanno permesso a molti degli atleti con cui collaboro di conseguire i successi da loro desiderati.

Potete incontrarmi sui campi gara oppure contattarmi sul sito ufficiale www.ag-training.it

Pagina facebook fb.me/AGTrainingItalia

 

“La sfida più avvincente è capire dove puoi arrivare con corpo e mente, la mia missione è condurti a questo traguardo”

 


Clicca “Mi piace” ⬇️⬇️⬇️  per ricevere i migliori consigli sull’allenamento.